La Casa di Riposo Sacro Cuore di Gesù si trova nel centro della città di Viareggio. Occupa un quadrato delimitato dalla via S. Antonio Maria Pucci sulla quale si apre l’ingresso principale al n.65, la via Cairoli sulla quale si trova il cancello per i mezzi di soccorso ed i fornitori, ma anche per accedere direttamente all’ampio giardino, la via Zanardelli sulla quale si apre l’ingresso della Chiesa del Sacro Cuore e la via del Sacro Cuore.
La collocazione nel centro città, ne facilita i collegamenti: la struttura è vicina alla Stazione Ferroviaria ed a quella degli autobus, è inserita nel tessuto della Piazza Cavour che è un centro commerciale all’aperto molto vivace e pittoresco, poco distante dalla Pineta di Ponente e dalla passeggiata lungomare.
Queste caratteristiche permettono agli Ospiti che lo desiderano e possono farlo, di spostarsi liberamente nei dintorni della struttura, dove possono incontrare persone e mantenere relazioni che sono di grande aiuto per la loro vita e la rendono meno solitaria. La vicinanza al cuore pulsante di Viareggio li aiuta a restare, in certo modo, inseriti nel tessuto cittadino ed a migliorare la loro qualità di vita.