Opere di riqualificazione energetica e realizzazione nuovo impianto di condizionamento vrv/vrf a pompa di calore con predisposizione per recuperatori d’aria presso la Casa di Riposo di via Pucci, 65 a Viareggio

Tutte le Imprese del settore, eventualmente interessate,  posssono presentare, nei tempi e nei modi fissati dal   Disciplinare di gara , la propria offerta per l’affidamento dei lavori  in oggetto.

L’affidamento dei lavori avverrà da parte del Consiglio di Amministrazione della Casa di Riposo al concorrente che avrà presentato l’offerta economicamente più vantaggiosa non solo in termini di offerta economica,
ma anche in base agli altri elementi  indicati all’art. 7 del Capitolato speciale di appalto.

Si procederà all’affidamento anche in presenza di una sola offerta purché ritenuta valida e vantaggiosa per la Casa di Riposo.

L’importo complessivo presunto dell’appalto ammonta ad €   200.000,00 ( Euro Duecentomila /00 )  oltre  IVA.

L’offerta, corredata dalla documentazione indicata nel Disciplinare di gara  deve pervenire con qualsiasi mezzo utile presso la Direzione amministrativa della Casa di riposo, all’indirizzo suindicato, entro e non oltre le ore 12 del  03/02/ 2023.

Non saranno prese in considerazione le offerte che perverranno oltre il termine ivi previsto o che risulteranno incomplete o irregolari in ordine alla documentazione richiesta.

Errata corrige: nel computo metrico alla voce 35 (codice 180) Computo Metrico per Offerta, erroneamente è stato computato n. 1 (1 comando a filo per controllo unità interne). In realtà sono 12 + 9+9+11+8=49 pannelli di comando.

Allegati:
Disciplinare di gara
Capitolato Speciale Clima RSA Sacro Cuore Viareggio

 

IL PRESEPE DEI “POVERI VECCHI”

Quest’anno Gesù Bambino nasce proprio dentro la Casa di Riposo del Sacro Cuore di Gesù! Questo è il senso ed il messaggio del nostro presepe che è stato allestito all’interno della Chiesa in via Zanardelli e che può essere visitato la mattina dalle 10 alle 12 ed il pomeriggio dalle 15,30 alle 18.
Il dott. Franco Domenici conosciuto in città oltre che per la sua professione anche per la passione verso queste opere di artigianato, ha costruito il nostro presepe raffigurando la Casa di Riposo dalla prospettiva di via Zanardelli iniziando dalla chiesa e proseguendo con la struttura dell’istituto. All’interno della chiesa ha posto il Bambino con Giuseppe e Maria, all’esterno quasi in una processione, i personaggi che abitano e lavorano dentro la Casa di Riposo: Suore, Infermieri, personale e Ospiti.

Presepe visitabile presso la chiesa del Sacro Cuore

Niente pastori né pecorelle, né capanna, dunque: non il presepe tradizionale. Ma l’intuizione geniale del costruttore è stata quella di collocare la nascita del Salvatore proprio là dove vivono i più fragili e bisognosi di aiuto per dare loro un forte messaggio di speranza.
Se passate dalla nostra chiesa e vi fermate un attimo a visitarlo, noi siamo felici.
Grazie e Buon natale a tutti!